Stai cercando informazioni su Beppe Grillo, noto comico e leader politico italiano? Oppure non sai dove trovare i link dei suoi social, del suo blog e del suo sito ufficiale? Fermati, sei nel posto giusto! In questo articolo avrai modo di conoscere le informazioni, le curiosità sulla sua vita privata, quanto guadagna ed i link relativi ai suoi social e al suo sito ufficiale.

Chi è e di cosa si occupa?

Giuseppe Piero Grillo, conosciuto come Beppe Grillo nasce a Genova il 21 luglio 1948 ed è un comico e politico italiano.

Il suo primo step fu televisivo alla fine degli anni settanta e raggiunse la popolarità praticamente da subito. Nei primi anni ottanta è stato protagonista di alcuni film comici dell’epoca e testimonial di campagne pubblicitarie che hanno riscosso un grande successo e sono ricordate ancora oggi da tutti.

A partire dagli anni novanta partono gli spettacoli dal vivo, basati soprattutto sulla politica, su temi ambientali ed sull’economia. Il suo successo si è basato soprattutto sull’ironia del mondo della politica e sul suo desiderio di trovare la verità all’interno dei fatti politici più importanti.

Nel 2005 nasce il blog di Beppe Grillo, diventato poi uno dei siti web più visitati dagli italiani. In questo suo spazio, il comico ha promosso molte iniziative che hanno fatto la storia Italiana e che hanno cambiato radicalmente alcuni usi ed abitudini adesso portati al loro epilogo.

Nel 2009 ha iniziato a collaborare con Casaleggio – curatore del sito – dando vita al movimento politico “Cinque stelle” e assumendo il ruolo da garante sino a capo politico. Ancora oggi il Movimento Cinque Stelle è in corsa per le prossime elezioni ma Grillo ha fatto un passo indietro, lasciando spazio ad altri esponenti del partito.

Biografia

Beppe Grillo è nato e cresciuto nel quartiere di San Fruttuoso, a Genova. Suo padre possedeva un’azienda di attrezzature per il taglio e la saldatura del metallo e la madre era una pianista. Beppe Grillo si è diplomato in ragioneria per iscriversi subito dopo all’Università di Economia e Commercia, senza tuttavia riuscire a conseguire la laurea. Inizialmente ha lavorato come rappresentante di capi d’abbigliamento ma poi ha intrapreso la carriera di comico. Beppe Grillo si è esibito alla La Bullona di Milano, dove è stato notato da Pippo Baudo che lo lanciò nella trasmissione televisiva “Quiz secondo voi”, “Lunapark” e “Fantastico”. Nel 1978 ha condotto il Festival di Sanremo e nel 1979 ha condotto la trasmissione “Fantastico”. Negli anni ’80, è stato protagonista delle seguenti trasmissioni: “Te la do io l’America”, “Te lo do io il Brasile” e “Grillometro”, nelle quali offriva una grande quantità di contenuti satirici. In questi anni, Beppe Grillo ha anche partecipato allo spot pubblicitario dello yogurt Yomo e a numerosi film, tra cui “Cercasi Gesù”, “Scemo di guerra” e “Topo Galileo”. Negli anni Novanta Beppe Grillo ha iniziato a portare contenuti inerenti alla politica con i programmi “Buone notizie”e “Beppe Grillo Show”. Sempre in questi anni, il comico italiano ha svolto numerosi spettacoli nelle piazze e nei teatri italiani. Negli anni 2000 Beppe Grillo ha aperto il suo blog insieme a Gianroberto Casaleggio che lo porterà poi a fondare il Movimento Cinque Stelle. Nel 2006 pubblica un libro intitolato “Tutto il Grillo che conta” dove vengono riportati i suoi monologhi e gli argomenti che trattava nei suoi spettacoli. In questi anni Grillo si occupa di tematiche come l’inquinamento, i bilanci delle multinazionali, la politica, l’economia e le fonti rinnovabili. Nel 2007 Beppe Grillo avvia la compagna Vaffanculo Day, un’iniziativa di raccolta firme in merito alla promulgazione di una legge di iniziativa popolare riguardo l’eleggibilità dei parlamentari. Nel 2008 annuncia la nascita del Movimento Cinque Stelle e nel 2010 candida il partito alle elezioni primarie. Durante le elezioni politiche tenutesi nel 2018, il Movimento 5 Stelle si è classificato come il primo partito in Italia.

Peso, età e data di nascita

Beppe Grillo è nato a Genova il 21 luglio del 1948. Il leader del Movimento Cinque Stelle oggi ha ben 69 anni. Beppe Grillo è alto all’incirca 1.70 centimetri e pesa 68 chili.

Vita privata: chi sono i figli e la moglie?

Beppe Grillo è stato sposato con Sonia Toni, con la quale ha avuto i suoi primi due figli: Luna Grillo (35 anni e con qualche problemino con la giustizia) e Davide Grillo (32 anni). La sua ex moglie lo ha attaccato più volte per la sua vita politica, l’attacco più noto è stato nella vicenda delle elezioni a Rimini, in cui la donna ha evidenziato la mancanza della certificazione del blog.

Beppe Grillo è attualmente sposato con Parvin Tadjk, con la quale ha avuto il terzo e il quarto figlio: Ciro Grillo e Rocco Grillo. La loro unione non è stata affatto semplice, la donna è infatti  dovuta andare via di casa e prima di potersi sposare, dovettero seguire un corso prematrimoniale privato.

Caratteristiche del blog di Beppe Grillo

Il sito ufficiale di Beppe Grillo è il suo famoso blog con approfondimenti e notizie sui fatti di attualità quotidiana che interessano l’Italia nel campo politico, economico e di vita quotidiana.

La home page del sito è ricca di articoli, argomentazioni varie, approfondimenti giornalistici ed interviste. Nelle varie sezioni è possibile anche vedere tutti i video del comico, con i suoi discorsi su tematiche differenti, la maggior parte di essi sono incentrati sulla politica l’economia italiana.

Non manca la Grilloteca e i contatti per raggiungere lo staff di Beppe Grillo per avere informazioni e soddisfare la propria curiosità. Vengono inoltre riportate iniziative varie, tra cui la possibilità di inviare la propria idea di start up all’attenzione del comico per uno sviluppo economico e sociale.

Quanto guadagna con il blog?

Beppe Grillo guadagna molto attraverso il suo blog, anche se non è la sua unica fonte di reddito. Infatti, nel 2015 Grillo ha dichiarato un reddito di 355.000 euro, mentre nel 2016 ne ha dichiarati “solo” 72.000 e nel 2017 ne ha dichiarati ben 420.807 euro, ossia sei volte di più rispetto all’anno precedente. Di certo, il blog non è l’unica fonte di reddito del noto comico italiano e fondatore del movimento 5 stelle, ma è sicuramente un ottimo introito che riesce a rimpiazzare i soldi che egli dichiara di non prendere come esponente politico.

Link al sito ufficiale di Bebbe Grillo e altri contatti

Di seguito troverai il link al sito ufficiale del comico e politico italiano Beppe Grillo, e gli altri riferimenti per seguirlo ed entrare in contatto con lui: