Chi cerca un’azienda vinicola presso Roma, può provare i prodotti de L’Olivella, un’azienda agricola a Frascati. Per saperne di più su di essa e sul suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.

L’azienda e i suoi prodotti

Questa azienda è stata fondata nel 1986, sulle colline intorno a Roma, tra Monteporzio e Frascati, lungo la via Tuscolana, grazie all’ispirazione del viticoltore pugliese Umberto Notarnicola e l’esperto di vini Bruno Violo, che apprezzavano entrambi il paesaggio del Lazio. Le colline di Frascati, inoltre, erano l’ideale per le vigne, in quanto sono di origine vulcanica e quindi ricche di sali minerali come potassio, calcio, magnesio e fosforo. Il loro terreno, poi, è povero di azoto.

L’azienda produce vini bianchi e rossi, un passito e l’olio d’oliva. Tra questi prodotti si possono citare il Racemo Bio Bianco, adatto per piatti di pesce, carne bianca e formaggi, o il Quaranta/Sessanta, un vino rosso dal bouquet ampio e il gran corpo, consigliato per piatti di carne rossa e formaggi piccanti. Il loro The Grome Passito, invece, si consiglia di abbinarlo a formaggi (anche gli erborinati), il fois gras, i dolci come la torta di mele e la pasticceria secca.

Presso l’azienda si possono anche fare degli enoTour, ossia una visita guidata, della durata di settantacinque minuti, che include la degustazione di vini e prodotti gastronomici della Regione. In essa si trova anche un ristorante, il cui Menu è in linea sia con i vini che con la stagione, e l’azienda può essere la location di vari eventi, su prenotazione, come matrimoni, battesimi, etc.

Le caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale de L’Olivella, disponibile anche in inglese, si apre con immagini e la sua breve storia nell’Homepage, con altre informazioni presenti nel Menu ufficiale. Quest’ultimo, è suddiviso per le sezioni:

  • Vino e olio, con altre quattro categorie che riportano i vini e gli oli prodotti;
  • Shop, che apre una pagina di e-commerce in cui poter acquistare sia i prodotti di questa azienda che di altre imprese del territorio laziale che aderiscono al progetto Vulcanica. Per acquistarvi, è necessario aprire un account;
  • EnoTour, con una breve descrizione di come si svolge la visita e un form da riempire per ricevere informazioni;
  • Il Giardino L’Olivella, con sezioni dedicate agli eventi e al ristorante, nello spazio esterno dell’azienda;
  • Le 4 stagioni, ovvero quattro sezioni di una gallery di foto, suddivise per Primavera, Estate, Autunno e Inverno;
  • Premi, area con l’elenco dei primi che l’azienda ha ricevuto per i suoi prodotti;
  • Contatti, dove trovare un form, il numero di telefono, l’indirizzo e-mail e la posizione dell’azienda.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: www.olivella.it

Oltre ai contatti presenti nell’omonima sezione, l’azienda ha una pagina Instagram, dove si trovano postate altre foto dei prodotti e dell’azienda, nonché sugli eventi che vi si organizzano.