Vuoi scoprire tutto a riguardo del famoso dj Avicii ?Stai leggendo l’articolo che fa al caso tuo!Qui troverai tutto a riguardo di Avicii: biografia, musica e sito ufficiale.

Avicii: chi è e di che cosa si è occupato?

Avicii è stato un produttore discografico e disc jockey svedese di musica elettronica. Il suo vero nome era Tim Bergling, nato a Stoccolma. All’età di 18 anni ha iniziato ad avvicinarsi alla musica, avendo come passione quella di scrivere e remixare canzoni, le quali venivano pubblicate sul suo blog di Myspace. Le sue influenze principali sono stati Steve Angello, i Daft Punk e Axwell. Nle 2008 Ash Pournouri ha visto in Tim un talento e diventò il suo menager. In questo contesto Tim decide di utilizzare come nome d’arte lo pseudonimo Avicii che significa senza onde,in sanscrito, o l’ultimo livello dell’inferno nella filosofia buddista. In poco tempo, nonostante la giovane età, diviene molto conosciuto e apprezzato. Basti pensare che a soli 22 anni arrivò al 6° posto tra 100 della classifica di DJ Mag. Un altro grandissimo successo arriva il 20 ottobre del 2012, quando il giovane arriva al terzo posto su 100 della classifica di DJ Magazine. Il suo successo lo porta a pubblicare 2 album e a stringere numerose collaborazioni con artisti del più alto calibro, ad esempio Robin Williams.La vita privata dell’artista è sempre stata tenuta al di fuori dei riflettori.

La morte di Avicii

Lo scorso 20 aprile 2018 il giovane talento è morto e sono ancora molti i dubbi a riguardo della sua morte. Molte fonti hanno parlato di suicidio, altre hanno tirato in ballo l’omicidio. Nelle ultime notizie si parla di come la polizia abbia supposto un caso di suicidio, che avrebbe visto Avicii tagliarsi con un pezzo di vetro una bottiglia. Il rapporto ufficiale della polizia del caso e del decesso non è ancora stato rilasciato. Non è chiaro quindi ancora come si siano svolti i fatti, di certo c’è solo che questo giovane e grande artista lascerà e ha lasciato tra i fan e nel mondo della musica un grande vuoto.

Altezza, peso, età, data di nascita

Avicii è nato a Stoccolma nel 1989 e molto giovane diviene famoso, nonostante si avvicini alla musica in tarda età. Era alto 1,80 cm e aveva gli occhi verdi, pesava 64 kg.

Quanto guadagnava?

Secondo alcune statistiche e conti si è stimato che il DJ Avicii in un anno abbia portato a casa oltre 28 milioni di dollari. Infatti il giovane Tim è rientrato in moltissime classifiche e arrivava al terzo posto come DJ più pagato al mondo. A ogni suo concerto Avicii guadagnava cifre che non scendevano mai sotto i sei zeri!

Caratteristiche del sito ufficiale

Il sito ufficiale si presenta cubo, con uno sfondo nero fatto a roccia circolare, in cui in mezzo compare in lontananza un albero dorato con degli uccelli che volano, sotto all’albero vi è la scritta “Avicii”. In alto a destra vi è l’account con la musica dell’artista e il canale youtube. Si tratta di un sito molto semplice che punta molto sul canale spotify dove è possibile ascoltare la musica dell’artista.

Link al sito web ufficiale

Se vuoi ascoltare la musica di Avicii, saperne di più e conoscerlo, visita il suo sito ufficiale! Ecco qui di seguito il link del sito ufficiale di Avicii: www.avicii.com

Ecco, inoltre, i link alle pagine social: