Tra i vari parchi acquatici in Italia, dove poter portare i propri figli, si può citare l’Acquaworl, presso Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza. Per saperne di più sui servizi che propone ed il suo sito ufficiale, si può continuare a leggere questa pagina.

Le sue attrazioni e servizi

Questo parco, inaugurato nel 2011, si può suddividere, essenzialmente, per due aree, ossia quello dei divertimenti e del benessere. Nell’area divertimento, bambini e famiglie possono trovare diverse attrazioni, come il Blu Speed, un scivolo di quel colore, o il Magic Eye, altro scivolo adrenalinico di colore rosso, oppure il Mini World, dedicato ai più piccoli.

Nell’area benessere, riservata alle persone di altezza superiore ai 140 centimetri, si trovano vasche esterne ed interne, con idromassaggio, saune, stanze del vapore, il Frigidarium (una vasca d’acqua fredda) ed altre aree relax.

Nel parco non mancano, poi, bar, ristoranti, parcheggi, armadietti, spogliatoi, fasciatoi per neonati ed accessibilità per i disabili. Chi desidera regala una diversa festa di compleanno ai propri figli, può richiedere questo servizio ed il parco fornisce di tutto, dal cibo agli allestimenti. Tali feste, partono dai 19,90 euro in su.

Le tariffe possono cambiare a seconda della durata della visita e delle persone. Un biglietto giornaliero per un adulto ammonta a 26 euro, mentre per un bambino 16 euro, mentre per i bambini al di sotto dei cento centimetri è gratuito. Alcuni servizi, come quelli dell’area benessere, sono da considerarsi extra e quindi si paga un altro importo oltre a quello del biglietto.

Le caratteristiche del sito ufficiale

La pagina web ufficiale di questo parco si apre con immagini ed aree del Menu, comprese le tariffe. Il suo Menu principale si suddivide per quattro categorie, ossia:

  • Organizza la tua visita, area in cui trovare i costi dei biglietti del parco, come raggiungerlo, il calendario con i giorni di apertura, etc;
  • Il Parco, con tanto di mappa di quest’ultimo, nonché aree dove trovare i vari servizi e le attrazioni;
  • Eventi, sia futuri che passati;
  • Acquista online, area evidenziata in giallo, dove poter acquistare i biglietti, inclusi possibili soggiorni nell’hotel del Parco.

Al di sopra di questo Menu ve ne è un altro, con la newsletter, i contatti, l’area riservata ed icone delle pagine social, A fine pagina, oltre a queste sezioni appena citate c’è anche quella “Lavora con noi“, tramite le quali trovare posizioni aperte oppure proporre la propria candidatura spontaneamente, inserendo i propri dati ed il curriculm nell’apposito form.

Il link del sito ufficiale

Il link del sito ufficiale è: acquaworld.it/it

I contatti del sito, come è già stato accennato prima, sono riportati nell’apposita sezione all’inizio e alla fine della Homepage, e questi comprendono degli indirizzi e-mail ed un numero di telefono, lo 039611541, attivo dal lunedì alla domenica, dalle 09,00 alle 17,00.