Stai cercando informazioni su Andrea Bocelli, il famoso tenore italiano? Oppure non sai dove trovare i link dei suoi social e del suo sito ufficiale? Qui troverai tutte le informazioni ed i link in merito!

Chi è Andrea Bocelli?

Tenore italiano, classe 1958, è famoso in tutto il mondo per la sua voce e per la sua interpretazione coinvolgente. Nel suo curriculum si contano numerose opere complete ed album di musica classica e pop. Andrea Bocelli è un cantautore poliedrico, che ama mettersi in gioco e proporre al pubblico più lati di se stesso.

Inizia a cantare sin da subito, ma la vera notorietà arriva con il magico duetto con il cantante rock Zucchero, con l’interpretazione della canzone Miserere. Questa fu la prima delle numerose future collaborazioni e spettacoli coinvolgenti.

Vincitore di Sanremo nelle nuove proposte, si ripresenta l’anno successivo tra i big, raggiungendo il quarto posto. La sua canzone “Con te partirò”, viene tradotta in molte lingue differenti ed è quella che lo ha portato al successo. Andrea Bocelli ha interpretato le sue opere nei più famosi teatri d’Italia e del mondo, tanto da essersi aggiudicato un posto nella walk of fame di Hollywood.

Nella sua vita privata Andrea Bocelli, nasce ipovedente per poi perdere completamente la vista all’età di dodici anni, in seguito ad una pallonata in faccia. Questo non l’ha fermato, anzi l’ha motivato sempre di più a raggiungere il successo e la soddisfazione personale. Ad oggi è richiesto dai più grandi cantanti e tenori per realizzare duetti e concerti travolgenti.

Biografia

Andrea Bocelli proviene da una famiglia di origini contadine che viveva e lavorava vicino Volterra, proprietà dei Corsini. I genitori infatti possedevano un’azienda agricola ed un’azienda che produceva macchine agricole. Il tenore nasce a La Sterza, in una frazione in provincia di Pisa. Andrea Bocelli era ipovedente dalla nascita e la sua situazione si è aggravata quando ha ricevuto una pallonata sugli occhi che gli ha tolto completamente la vista. Nonostante ciò, il tenore italiano si è laureato a Pisa e proprio in questi anni ha iniziato a cantare nei pianobar.

Il suo successo è stato segnato da una collaborazione con Zucchero, avvenuta nel 1992, quando Bocelli ha cantato “Miserere” di Luciano Pavarotti. Nel 1994 Andrea Bocelli ha vinto il Festivalbar e nel 1995 ha ottenuto il quarto posto al Festival di Sanremo con la canzone “Con te partirò”. Dal 1996 in poi il tenore italiano ha conseguito vari successi ed ha iniziato una serie di collaborazioni con grandi artisti italiani ed internazionali, tra cui: Giorgia, Luciano Pavarotti, Ariana Grande, Eminem ed Ed Sheeran.

Peso, età e data di nascita

Andrea Bocelli è nato a La Sterza, in provincia di Pisa, il 22 settembre 1958, oggi ha 59 anni. Il famoso tenore italiano Andrea Bocelli è alto 1.87 centimetri e pesa soltanto 79 chili. A primo impatto è quindi un uomo possente e prestante.

Quanto guadagna?

Andrea Bocelli è uno dei cantanti più pagati al mondo nel 2018, pare infatti che solo quest’anno abbia fatturato ben 82 milioni di dollari. In questa enorme cifra è preso in considerazione il denaro delle sponsorizzazioni, le retribuzioni anticipate e tante altre fonti di guadagno. Il cantante italiano ha un patrimonio netto che si aggira intorno ai 245 milioni di dollari. Questo perché Andrea Bocelli ha avviato numerosi investimenti, ha numerosi accordi con aziende di cosmetici, ha messo in vendita la sua linea d’abbigliamento, un profumo, possiede una squadra di calcio e vari ristoranti.

Vita privata: le mogli di Andrea Bocelli

Nel 1992 Andrea Bocelli aveva sposato Enrica Cenzatti, ma nel 2002 i due hanno avviato le procedure di separazione. Ai tempi si vociferava che il tenere italiano avesse tradito la moglie, la quale infatti chiese il divorzio. Tuttavia oggi il loro rapporto è civile, anche per il bene dei loro figli Amos, Virginia e Matteo. Nel 2014 il cantante italiano ha sposato Veronica Berti, imprenditrice e moglie perfetta. La nuova moglie di Andrea Bocelli è toscana e lo ha sposato nella città di Livorno. Pare che la bellissima Veronica lo abbia fatto guarire dalla sua “sindrome del Don Giovanni“.

Caratteristiche del sito

Il sito ufficiale è elegante ed estremamente intuitivo, che porta chi lo visita a scoprire il mondo di Andrea Bocelli a 360°. Sulla pagina principale, troverai una ricca vetrina con tutti gli eventi e le date dei concerti futuri. Non perdere le sezioni dedicate alla sua storia, ai suoi pensieri e alla sua carriera.

Se vuoi conoscere tutte le sue opere, puoi scoprirle quali sono direttamente sul sito ufficiale, grazie anche ad un inserto speciale dedicato ad ognuna di esse.

Andrea Bocelli è anche un personaggio molto social: i fans entrano in contatto con lui tramite le sue pagine ufficiali e tramite i pensieri che vengono condivisi dal tenore italiano.

Link al sito ufficiale di Andrea Bocelli

Di seguito, il link per raggiungere il sito ufficiale e le pagine social del grande tenore italiano Andrea Bocelli: