Se stai cercando il sito ufficiale dell’azienda GoPro? Stai leggendo l’articolo che fa giusto al caso tuo! Qui troverai moltissime informazioni, curiosità, recensioni, storia e molto altro in merito alla videocamera Go Pro ed al suo sito ufficiale! Continua a leggere per saperne di più. 

GoPro: Cos’è e qual’è la sua storia?  e di che cosa si occupa?

Azienda Californiana che si occupa di ideare e produrre videocamere per persone che amano l’avventura. La Go Pro è stata fondata nel 2002 da Nick Woodman che mise il marchio sotto la società californiana Woodman Labs. L’azienda si fatta subito riconoscere nel settore della fotografia, vendendo la sua prima fotocamere nel 2004! Successivamente il successo ha portato i guadagni per la società alle stesse arrivando nel 2016 ad un fatturato di 1,18 miliardi di dollari. La società si fatta conoscere per il suo slogan ” Be a Hero” e attualmente i suoi dipendenti sono circa 1500.

Come funziona Go Pro?

I prodotti Go Pro sono realizzati per essere “indossati”, tramite appositi accessori e per catturare ogni momento elettrizzante ed unico che possa succederti. Se sei una persona che ama la natura, l’avventura ed il “pericolo”, queste videocamere ti consentiranno di avere le mani libere, poterti muovere naturalmente, senza perdere neanche un dettaglio o rischiare di farsi male. Le videocamere registrano su schede di memoria MicroSD e sono alimentate da batteria al litio.

Particolarità e punti di forza Go Pro

Il successo della fotocamere Go Pro parla da solo, nonostante ciò è bene elencare quali siano le particolarità ed i punti di forza di queste macchine. Vediamone insieme alcuni:

  • Si tratta di fotocamere resistenti all’acqua, alla polvere, agli urti
  • Sono dispositivi compatti, non ingobranti, ma anzi piccoli e che pesano davvero poco, ideali da portare sempre con te
  • Ha una batteria estraibile, sostituibile in ogni caso
  • Si tratta di dispositivi dotati di GPS
  • Possiede il touch screen
  • Sono dispositivi compatibili sia con Android che con iOS
  • Ha una connesione Wi Fii
  • Possiede la stabilizzazione ottica già al suo interno
  • Funzione timelapse
  • Possiede un microfono già incorporato e una presa di ingresso per collegare un altro microfono

Recensioni sui forum

Vediamo insieme, alcune recensioni in merito alla fotocamera Go Pro:

Federica,22 anni: “Mi ero stancata di portare nei miei viaggi quel mattone pesante delle mia fotocamera. Mia madre per questo motivo mi ha regalato una Go Pro al mio compleanno. Ora visitare luoghi e città con la fotocamera Go Pro è molto meglio, è comoda, leggera non è ingombrante

Marco,28 anni: ” Io e mia moglie abbiamo due bambini piccoli che durante le escursioni e le gite vanno perennemente controllati. Spesso risulta difficile se si è pieni di cose e scomodi, per questo motivo ci siamo attrezzati per viaggiare sempre in comodità. Una delle nostre chicche è appunto Go pro che ci permette sempre di portare con noi la nostra macchina fotografica senza che essa pesi troppo, sia troppo grossa ecc. La consigliamo!”

Caratteristiche del sito ufficiale Go Pro

Il sito internet ufficiale di GoPro è altamente intuitivo e ti guida verso la conoscenza dei prodotti, grazie anche alle schede tecniche dettagliate e all’acquisto in totale sicurezza. Basta scegliere la sezione d’interesse per essere proiettato nel mondo GoPro, con i suoi prodotti innovativi, gli accessori e tutto ciò che serve per vivere e filmare le tue esperienze ed avventure. Si tratta di un sito davvero dettagliato, curato e formale che permette alla clientela di rimanere sempre informata e soddisfatta! Il tutto è reso ancora più funzionale, sempliice, veloce e ottimizzato dalla presenza di sezioni utili per esplorare al meglio il sito. La barra orizzontale contente le sezioni utili si trova in alto al centro, vediamo insieme quali sono le principali:

  • Fotocamere: In questa sezione potrai vedere scorrendo verso il basso, una ad una, ogni fotocamera Go Pro e cliccando sulla sua scheda potrai scoprire nel dettaglio ogni particolare modello.
  • Accessori: In questa sezione troverai moltissimi accessori, di cui potrai conoscere prezzo, dettagli e molto altro. Utilizzando la ricerca con filtri, che troverai a lato a sinistra, potrai cercare più facilmente e nel dettaglio ciò di cui hai bisogno.
  • Drone: Come per la sezione fotocamere, ti basterà scorrere verso il basso per scoprire un’incredibile varietà di droni, ognuno con straordinarie funzioni.
  • App: Sezione dedicata alla App Go Pro, che puoi scaricare direttamente dal tuo Apple store e Google Play. Attraverso la tua app GoPro potrai creare una quikstory con i tuoi ultimi filmati fatti con Go Pro, potrai condividere i tuoi video e filmati migliori direttamente dal tuo cellulare (che sarà collegato alla tua Go Pro), potrai utilizzare direttamente il tuo dispositivo per inquadrare, avviare o stoppare le registrazioni. In fondo alla pagina troverai altre applicazioni Go Pro, ovvero Passenger, GoPro Fusion Studio e Quik|Deskop.
  • GoPro Plus: Si tratta di una sezione dedicata alla modalità aggiuntiva Go Pro Plus, che attraverso un abbonamento ti permette di avere delle funzioni aggiuntive, come ad esempio il backup completo gratuito, sconto del 20% sugli accessori, assistenza vip e tanto altro ancora!
  • Scopri: Si tratta della sezione dedicata alle news, informazioni aggiuntive che ti permetteranno di rimanere sempre aggiornato sul mondo Go Pro!

In alto a destra troverai anche la funzione di ricerca all’interno della pagina, la sezione assistenza, l’impostazione di lingua, la sezione in cui fare il login per accedere al tuo account personale.

Per qualsiasi dubbio o domanda, basterà contattare lo staff, disponibile tramite telefono e mail. Da non dimenticare che GoPro è social: non solo per scoprire le ultime news ma anche per condividere l’acquisto ed i video realizzati con la propria videocamera, che ti consente di restare a mani libere.

Link al sito ufficiale GoPro

Se desideri avere maggiori infromazion, rimanere aggiornato sulle uscite ed in nuovi modelli, saperne di più, non ti resta che visitare il sito ufficiale del prodotto. Ecco. di seguito per te, puoi trovare il link che ti accompagna direttamente al sito ufficiale dell’azienda Californiana GoProit.gopro.com

Inoltre, se desideri potrai rimanere anche aggiornato tramite il tuo dispositivo mobile, come Iphone, smartphone, tablet, computer, utilizzando le pagine e le applicazioni social in cui troverai le pagine social di Go Pro. Ecco, di seguito, i link per raggiungerle:

  • Pagina Facebook Go Pro: https://www.facebook.com/GoProinItalia/?brand_redir=50043151918
  • Pagina Instagram Go Pro: https://www.instagram.com/gopro/?hl=it
  • Pagina Twitter Go Pro: https://twitter.com/gopro
  • Pagina YouTube Go Pro: https://www.youtube.com/channel/UCqhnX4jA0A5paNd1v-zEysw